Lezione di giapponese: n°1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nonsonoincasa
     
    .

    User deleted


    mi hai illuminata grazie!!
     
    Top
    .
  2. franfry
     
    .

    User deleted


    Che bellooooo!!così mi imparerò un po di giapponese!!! GRAZIEEE!!!*________*
     
    Top
    .
  3. s3n3c4
     
    .

    User deleted


    Una sezione molto interessante visto che inizierò a studiarlo anche io per cultura personale fra pochissimo!!! se avrò dubbi saprò già a chi chiedere delucidazioni ^^
     
    Top
    .
  4. fatb
     
    .

    User deleted


    Ciao,sei stata chiara, solo un paio di cose: povero= biNbou, non bimbou, e la posposizione wa:
    Questa è una particolarissima posposizione, tipica del Giapponese che non ha una corrispondenza diretta in italiano. Caratterizza il TEMA della frase (ossia significa: “per quanto riguarda…” “per quanto attiene…”), non il SOGGETTO (possono infatti essercene più di una nella frase), ed è seguita da una spiegazione del tema stesso. Può anche capitare che il tema della frase corrisponda al soggetto, ma in realtà in questo caso il soggetto viene sottinteso, e il Wa indicherà comunque solo il tema.
    Es: Watashi wa doitsu jin desu=Io sono tedesco (lett. per quanto mi riguarda, io sono tedesco → il soggetto “io” viene sottinteso).
    Kirin wa kubi ga nagai = La giraffa ha il collo lungo (lett. Per quanto riguarda la giraffa, il suo collo è lungo; il soggetto è il collo, non la giraffa).
    WATASHI WA ITARIAJIN DESU= Per quanto mi riguarda, io sono italiano. Ovviamente la traduzione libera può tranquillamente essere: IO sono italiano.
    Studio giapponese da anni, mi sto preparando al JLPTN3: ho messo i miei appunti fino al JLPTN4 qui, se a qualcuno servisse: albynipponico.blogspot.com/p/indice-lezioni.html
     
    Top
    .
  5. °The Wolf
     
    .

    User deleted


    Decisamente interessante *^* E anche illuminante *^*
     
    Top
    .
  6. † Yuko †
     
    .

    User deleted


    M-ma :Contento: Finalmente imparerò qualcosa in giapponese! GRAZIE MILLE! Fammi il favore di chiamarti Sensei! :U_U:
     
    Top
    .
  7. Afaho
     
    .

    User deleted


    quanto mi piace sapere queste cose!! Quando sentivo ogni volta "Watashi wa" mi chiedevo se voleva dire io sono..o io..o qualcos'altro..e ora lo so!!soddisfazioni!!

    Grazie per aver messo questo topic!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,146
    Location
    Tartesso

    Status
     photo online_zps92a43f84.png Offline
    Grandioso! Chiara, semplice e molto intuitiva, spiegazione fantastica! La seguo abbomba! :D
     
    Top
    .
22 replies since 19/1/2011, 22:40   468 views
  Share  
.